Sabato 18 Febbraio due appuntamenti da non perdere, preceduti entrambi da una visita straordinaria del Museo guidata dal direttore Paolo Jorio.

Alle 11.00 il Vinyasa Flow con Stefania Cristiano, alle 17 l’Hatha Yoga con Vincenzo Improta.

Per la pratica è necessario indossare abbigliamento comodo, portare con sé un tappetino, un plaid e, se si vuole approfittare della tisana offerta a fine pratica, una tazza (il Museo ci tiene all’ambiente e limita l’uso della plastica).

Al numero telefonico +39 371.5217747 è possibile richiedere, anche via whatsapp, qualsiasi ulteriore informazione.

Se vuoi saperne di più sul tipo di Yoga e sugli straordinari Maestri che ti accompagneranno in questa indimenticabile esperienza di respiro, bellezza e benessere, continua a leggere!

______________________________________________________________________________________________________

Sabato 18 Febbraio, ore 11. Visita guidata col Direttore del Museo e pratica di Yoga Vinyasa Flow con Stefania Cristiano.

YOGA VINYASA FLOW

Il vinyasa yoga è una pratica in cui potrai ritrovare spazi e aperture, facendoti guidare dal respiro che diventerà il tuo ritmo. Ogni respiro, infatti,  scandisce un movimento: seguendo questo flusso si re-impara a inspirare ed espirare, ma non solo.Ti renderai conto che tutto è collegato, tutto comunica, che il corpo mai mente. C’è un mondo da scoprire ed è dentro di te, è unico: la magia dello yoga attiva l’incantesimo del tuo svelarti.

STEFANIA CRISTIANO

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale e in Scienze delle attività Motorie e sportive, si è formata tra Stati Uniti ed India, coniugando i principi della filosofia yogica al costante aggiornamento delle sue discipline. Ha conseguito i titoli di RYT (Registered Yoga Teacher) 200US, 500 e Yoga in gravidanza 250 PLS, nonché di Aerial Yoga e Ashtanga Yoga divenendo a tutti gli effetti una E(expertice) yogateacher. Oltre ad insegnare in numerose e autorevoli realtà italiane ed europee, è formatrice per gli aspiranti insegnanti di yoga. A Stefania piace sottolineare che “la ricerca interiore di trasformazione e di conoscenza di sé è un viaggio che non finisce mai: più insegni, più capisci che non smetti mai di imparare… per fortuna!”.

Il costo della visita guidata e della pratica di VINYASA YOGA FLOW con Stefania Cristiano è di €35. I posti sono limitati (max 20) e i biglietti non sono rimborsabili.

Il biglietto è acquistabile qui. Se intendi acquistare entrambe le lezioni di Yoga al costo di €55 anziché €70, questo il link

Sabato 18 Febbraio, ore 17. Visita guidata col Direttore del Museo e pratica di Hatha Yoga con Vincenzo Improta.

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga, rispetto ad altre tipologie di Yoga, è quello più vicino alla tradizione indiana. Ha è il Sole (energia maschile), Tha la luna (energia femminile): questa pratica, già nel nome, dichiara il suo contributo all’equilibrio tra le polarità che ci abitano. L’Hatha Yoga si caratterizza per le sue posizioni semplici eseguite a ritmo molto graduale e con movimenti assai morbidi, costantemente in associazione col respiro: può quindi essere praticato a qualsiasi età e anche da persone non allenate.

VINCENZO IMPROTA

Si è formato presso la Scuola Siddharta di Napoli dove tuttora collabora, e ha approfondito, in oltre  vent’anni di attività, il Movimento Energetico Spirituale e numerose altre discipline che concorrono all’approccio olistico alla persona e al suo equilibrio psico-fisico. È, infatti, operatore e istruttore di Shiatsu,  operatore di Riflessologia Plantare e di massaggio ayurvedico, ed è anche Counselour relazionale ad indirizzo corporeo e orientamento bioenergetico, nonché istruttore per i futuri insegnanti di Hatha Yoga. Quello di Vincenzo “non è un lavoro, ma un percorso quotidiano e senza fine. Siamo tutti in cammino! Il piacere di relazionarmi con gli altri per contribuire umilmente al loro benessere, insieme a uno spirito positivo e a una grande determinazione, sono la mia passione, il mio stile di vita”.

Il costo della visita guidata e della pratica di HATHA YOGA è di €35. I posti sono limitati (max 20) e i biglietti non sono rimborsabili.

Il biglietto è acquistabile qui.  Se intendi acquistare entrambe le lezioni di Yoga al costo di €55 anziché €70, questo il link

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo Filangieri.

Grazie per esserti registrato!