SABATO 16 MARZO 2024
ore 18
“NAPOLETANA!”

Un recital dedicato alla canzone napoletana interpretato da Francesca Curti Giardina, accompagnata al pianoforte dal M.° Rosa Montano

Un’immersione nella bellezza del canto e della stupefacente pinacoteca del Museo Filangieri, in un viaggio-recital nei brani più indimenticabili della tradizione della canzone napoletana.

Un excursus storico dal Canto delle Lavandaie del Vomero, del XIII secolo, fino a Pino Daniele, che la straordinaria voce di Francesca Curti Giardina saprà rendere struggente, appassionato, delicato e, soprattutto, indimenticabile. Un viaggio nel patrimonio più intimo e orecchiabile di una città che non è un luogo comune.

Inclusa nel biglietto una breve visita guidata al Museo.

Appuntamento al Museo Filangieri Sabato 16 Marzo.
Ingresso €20
Posti limitati. Prevendita obbligatoria qui.

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo Filangieri.

Grazie per esserti registrato!