Ripartono gli appuntamenti con lo Yoga al Museo Filangieri!

Due tipi di yoga: Vinyasa Flow alle 11 e Hatha Yoga alle 17.

Due straordinari Maestri: Stefania Cristiano e Vincenzo Improta.

Stessa potente suggestione: il Museo Filangieri di Napoli.

Sotto il magnifico lucernaio e sopra lo splendido pavimento maiolicato, circondati dallo splendore ligneo e dai capolavori della pinacoteca della Sala Agata,  la storia e la bellezza sprigioneranno la loro energia accompagnando una esperienza di pratica di intensa suggestione.

Gli appuntamenti sono: il 28 ottobre, il 18 novembre, il 16 dicembre.
La location del Museo Filangieri non è casuale: non solo per l’incanto dell’ambiente, ma anche per il messaggio del suo fondatore Gaetano Filangieri Sr che poneva la persona e il suo benessere psico-fisico alla base della sua filosofia. Una delle sue idee più rivoluzionarie, infatti, fu proprio il considerare inalienabile, per ogni persona, il diritto alla felicità.
La proposta permette di scegliere tra due tipologie di Yoga: la mattina (alle 11) è dedicata al Vinyasa Flow, una pratica più dinamica, il pomeriggio (alle 17)  al più meditativo Hatha Yoga.
Ti ricordiamo che è necessario portare il proprio tappetino e, ovviamente, indossare un abbigliamento comodo.

I biglietti sono acquistabili qui. Il costo per ciascuna sessione è di €20 comprensivi di diritti di prevendita. Per informazioni è disponibile la linea dedicata +39 371.5217747.

Non essendoci uno spogliatoio è importante indossare abiti comodi e portare con sé il tappetino, un plaid o una felpa e un paio di calzini.

GLI INSEGNANTI

STEFANIA CRISTIANO – YOGA VINYASA FLOW alle 11.00.

“La ricerca interiore di trasformazione e di conoscenza di sé è un viaggio che non finisce mai: più insegni, più capisci che non smetti mai di imparare… per fortuna!”

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale e in Scienze delle attività Motorie e sportive, si è formata tra Stati Uniti ed India, coniugando i principi della filosofia yogica al costante aggiornamento delle sue discipline.

Ha conseguito i titoli di RYT (Registered Yoga Teacher) 200US, 500 e Yoga in gravidanza 250 PLS, nonché di Aerial Yoga e Ashtanga Yoga divenendo a tutti gli effetti una E(expertice) yogateacher.

Oltre ad insegnare in numerose e autorevoli realtà italiane ed europee, è formatrice per gli aspiranti insegnanti di yoga.

VINCENZO IMPROTA – HATHA YOGA alle 17.00

“Il mio non è un lavoro, ma un percorso quotidiano e senza fine. Siamo tutti in cammino! Il piacere di relazionarmi con gli altri per contribuire umilmente al loro benessere, insieme a uno spirito positivo e a una grande determinazione, sono la mia passione, il mio stile di vita”.

Si è formato presso la Scuola Siddharta di Napoli dove tuttora collabora, e ha approfondito, in oltre  vent’anni di attività, il Movimento Energetico Spirituale e numerose altre discipline che concorrono all’approccio olistico alla persona e al suo equilibrio psico-fisico. È, infatti, operatore e istruttore di Shiatsu,  operatore di Riflessologia Plantare e di massaggio ayurvedico, ed è anche Counselour relazionale ad indirizzo corporeo e orientamento bioenergetico, nonché istruttore per i futuri insegnanti di Hatha Yoga.