Il 30 Dicembre 2023 alle ore 11.00 al Museo Filangieri
SI ‘STA VOCE…
Un viaggio-recital con Francesca Curti Giardina tra i grandi classici napoletani e natalizi

Un appuntamento con la grazia della tradizione della canzone napoletana classica unita al repertorio natalizio.
È possibile grazie al talento di Francesca Curti Giardina, cantante e musicoterapista, accompagnata alla tastiera dal Maestro Guido Lanzotti, nell’incanto della pinacoteca della Sala Agata del Museo Filangieri.
Un viaggio nella storia delle melodie più amate, attraverso il fil rouge di un’altra tradizione radicata nei vicoli a due passi dal museo, quella dei pastori del presepe e dei canti natalizi, alcuni tra questi rivisitati in lingua napoletana: da voce ‘e notte ad Astro del Ciel, passando da un’antica villanella fino a uno zampognaro ‘nnammurato.
Interpretazioni e arrangiamenti inediti uniti alla straordinaria voce di Francesca Curti Giardina, capace di far vibrare le corde più intime del suo pubblico, spaziando dai registri giocosi a quelli più toccanti, per un’ esperienza appassionata e struggente, resa ancor più emozionante dallo stupendo scenario del Museo Filangieri.
Inclusa nel biglietto, una breve visita guidata del Museo.

Ingresso €16
Prevendita obbligatoria qui