Sabato 30 Novembre alle 17.00 il Museo Filangieri spalanca la suggestione della Sala Agata a una meditazione sonora con campane di cristallo di quarzo e suoni armonici guidata da Stefania Cristiano

“Meditate, gente, meditate!”

con le campagne di cristallo e i suoi armonici

Una meditazione molto singolare, quella di sabato 30 novembre al Museo Filangieri. Basterebbe la location a renderla speciale: si terrà sul magnifico pavimento maiolicato della Sala Agata, sotto il lucernaio e tra i capolavori della pinacoteca. 

Come è più volte accaduto con i numerosi appuntamenti dedicati alla pratica dello Yoga, gli ambienti del Museo sprigionano la loro energia di arte e di bellezza, conferendo all’esperienza un’unica, straordinaria suggestione di enorme potenza immersiva. 

Sabato 30 novembre la Sala Agata ospiterà una meditazione sonora  guidata dalla pluriennale esperienza di Stefania Cristiano e dalla sua straordinaria sensibilità che l’ha portata nuovamente ad identificare il Museo Filangieri come luogo ideale per un’esperienza di benessere, perfettamente in linea con l’idea di Gaetano Filangieri Senior che, per primo, considerò per ognuno di noi come inalienabile il diritto alla felicità.

Le campane di cristallo di quarzo, infatti, emettono suoni puri, profondi e risonanti che influenzano positivamente il nostro corpo e la nostra mente, favorendo uno stato di rilassamento profondo (onde cerebrali Alpha) e armonizzando i nostri centri energetici (chakra). Ciò non avviene a caso! La struttura cristallina del quarzo, infatti, è altamente affine alle cellule umane, poiché il quarzo e il DNA condividono una struttura interna a spirale. Questa caratteristica rende le campane capaci di produrre onde sonore multidirezionali e risonanti, che percorrono e circondano il corpo, stimolando i tessuti cellulari e le energie sottili.

Come hanno dimostrato gli studi di Masaru Emoto, l’acqua ha una memoria e risponde agli stimoli sonori: crea strutture armoniose e simmetriche quando esposta a vibrazioni positive, e forme disordinate se esposta a vibrazioni negative. Poiché il corpo umano è costituito per circa il 70% d’acqua, l’esposizione a suoni armoniosi, come quelli prodotti dalle campane di cristallo, può migliorare la salute fisica e mentale, contribuendo a rimuovere blocchi energetici, ridurre lo stress e favorire uno stato di benessere generale.

Per assicurarsi il proprio posto è importante:

  • acquistare qui  l’ingresso di di €20 comprensivi di diritti di prevendita. 
  • portare il proprio tappetino
  • indossare un abbigliamento comodo.

Gli ambienti sono riscaldati. Ai più freddolosi, per garantirsi il massimo del comfort, suggeriamo di portare anche un plaid, una felpa e un paio di calzini.

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo Filangieri.

Grazie per esserti registrato!