Venerdì 17 alle 21.00 al Museo Filangieri il pensiero di Gaetano Filangieri senior nelle idee rivoluzionarie della Repubblica napoletana del 1799 saranno in scena con “Wunderkammer”, una performance teatrale sulla protagonista della rivoluzione del ‘99: Eleonora de Fonseca Pimentel.

A un anno dalla scomparsa di Enzo Moscato, drammaturgo, regista, cantante e attore tra i più importanti della scena teatrale italiana del dopoguerra, Wunderkammer lo ricorda con un omaggio alla figura di Eleonora de Fonseca Pimentel, protagonista della Repubblica napoletana del 1799.
Nella performance si fondono due voci parallele: parole e musica. Le parole del testo, concepito da Enzo Moscato e messe in scena dall’attrice Cristina Donadio, e la musica di Federico Odling, poliedrica figura di ricercatore, compositore, violoncellista genovese trapiantato a Napoli, uno dei fondatori dei Virtuosi di San Martino si fonderanno.

L’hashtag/cancelletto vuole essere metafora del cancello/prigione delle carceri di Vicaria, dove la Pimentel trascorse gli ultimi giorni di vita.

Costo biglietto
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00

Acquisto on line: https://www.wunderkammernapoli.com/negozio/stagione-2024-2025/eleonora-1799/

I biglietti danno diritto al posto assegnato in base all’ordine di acquisto.
È possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo, la sera dello spettacolo,
previa disponibilità di posti.

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo Filangieri.

Grazie per esserti registrato!